CATEGORIA CERAMICA MODERNA E CONTEMPORANEA

La linea d’arte in ceramica moderna e contemporanea di design è frutto dell’estro creativo e artistico del Maestro Giuseppe Liberati, che realizzata le sue opere in Italia, nel suo laboratorio artigianale Ceramiche Liberati. Per il Maestro Giuseppe Liberati, allievo e prosecutore della storica bottega Bozzelli, la ricerca ha un ruolo fondamentale, le tecniche usate per la realizzazione delle sue opere in ceramica dal design moderno e contemporaneo, sono state studiate ed elaborate usando argille e smalti speciali, ossidi metallici e cristalli a grosso spessore, impreziosite in alcuni casi con oro, iridescenze e metallizzazioni a terzo fuoco, oltre alla tecnica raku e a quella dei riflessi.

L’idea della ceramica moderna che proponiamo si materializza in una gamma di manufatti d’arte che spazia tra arredamento classico – vasi in ceramica, piatti da muro in ceramica, centrotavola in ceramica, pannelli in ceramica, quadri in ceramica, sculture in ceramica – a lavorazioni più particolari e ricercate – pannelli artistici in ceramica, sculture tuttotondo in ceramica, altorilievi e bassorilievi in ceramica, sculture artistiche realizzate con tecnica mista, rivisitazione e rielaborazione di grandi classici dell’arte, gadget di lusso, coppe e targhe in ceramica moderna. Le tecniche di lavorazione sono in costante aggiornamento sempre al passo con le richieste del mondo artistico. Tutte le opere moderne sono foggiate, lavorate, rifinite e decorate a mano con l’utilizzo di migliori materiali per la ceramica.

Ceramiche artigianali italiane di Ceramiche LiberatiAlcuni esempi delle lavorazioni moderne sono:
– ceramica craquelé, tecnica del raku e raku nudo (raku naked);
ceramica grés con e senza smalti;
– tecnica di decorazione a riflessi ceramici, “tecnica a riflessi“;
– lavorazione della ceramica semirefrattaria;
– lavorazione dell’argilla nera;
– utilizzo dei cristalli a grosso spessore;
– rifiniture a Terzo Fuoco in oro zecchino e platino;
– decorazione con lustri metallici;
– tecnica di lavorazione della ceramica Crawling;
– tecnica di decorazione “smalti a strappo“;
– tecnica mista.

Per le opere realizzate con la tecnica mista vengono impiegati materiali come ferro, acciaio, acciaio corten, legno, pietra, fili e corde, plexiglas, ecc. La maggior parte delle opere d’arte moderne e contemporanee, proposte da Ceramiche Liberati sono foggiate a mano dal Maestro Giuseppe, ogni prodotto artistico è unico e non riproducibile con firma autentica e autografata dallo stesso, a riprova dell’esclusività, ogni opera è corredata di Certificato di autenticità.

Visualizzazione di 1-12 di 88 risultati

Mostra sidebar