Acquista ceramica online, Articoli in Ceramica, Curiosità, Novità

Papillon ceramica online su ArtWear Liberati – accessori moda

Papillon ceramica online firmati ArtWear Liberati

Papillon ceramica online su ArtWear Liberati – accessori moda in ceramica artigianale

Ciao amici della Ceramica e Fashion Lovers!

Questa settimana voglio stupirvi! Abbiamo imparato a conoscere gli artigiani del Laboratorio Liberati e avrete capito ormai che non si fermano proprio mai, sono dei veri e propri vulcani creativi in continua “eruzione” ed “evoluzione”! 😉

Oggi voglio parlarvi di una delle ultime novità realizzate nei mesi scorsi… rullo di tamburi…: Papillon in ceramica, artigianali e personalizzabili. “WoW!”… questa è l’espressione che mi è uscita spontanea quando li ho visti per la prima volta. Ceramiche Liberati ha dedicato una linea esclusiva a queste creazioni e ha deciso di chiamarla “ArtWear Liberati” – accessori moda in ceramica artigianale.

Quando nasce il Papillon?

La nascita del papillon è tutt’altro che legata al mondo della moda. Le prime “cravatte a farfalla” (altro nome per indicare il noto accessorio) furono indossate dai soldati croati durante la guerra di prussia per chiudere il colletto delle camicie in assenza dei bottoni. Solo in seguito divenne un accessorio elegante e raffinato, che ha saputo nel tempo resistere e reinventarsi, arrivando ai giorni nostri dove è possibile trovarne di varie forme e materiali utilizzati. Da qui nasce l’idea della linea ArtWear, ovvero papillon in ceramica dalle caratteristiche uniche e originali per “un’arte pronta da indossare”!

Cosa ha di originale e innovativo il Papillon in ceramica della linea ArtWear Liberati?

Scatola papillon ceramica online per papillon in ceramica di Ceramiche Liberati

Scatola Papillon di ceramica, realizzata e decorata con la stampa digitale su ceramica da Ceramiche Liberati.

Il Papillon in ceramica di ArtWear Liberati di originale e innovativo ha:

  • la scelta del materiale, ovvero la porcellana che permette di ottenere papillon artigianali sottili e leggeri;
  • la possibilità di personalizzare la fantasia decorativa che viene sviluppata con tecniche tipiche dell’arte digitale;
  • il ricercato packaging: ecofriendly e artigianale. Anche la scatola in ceramica a forma di papillon è realizzata in maiolica e decorata con tecniche digitali.

Il design del Papillon è un chiaro esempio di come le nuove generazioni di artigiani vogliano stare al passo con un mondo creativo in rapida evoluzione. Il nostro “Ceramic BowTie” è un esempio concreto di fusione tra artigianato classico, fatto di creazione manuale nel senso stretto, e artigianato digitale, dove le nuove tecnologie si fondono con il “tacit knowledge” tipico degli artigiani.

Quando indossare il Papillon in ceramica?

Papillon in ceramica artigianale di Ceramiche LiberatiI papillon in ceramica sono facili da indossare ed ideali sia per un outfit casual ed estroso sia per uno più elegante e ricercato, grazie alla varietà di fantasie proposte da ArtWear Liberati, che verranno man mano arricchite. Il papillon per antonomasia è un accessorio iconico della moda uomo, ma sempre più spesso anche le donne sono solite usarlo nel proprio look.

Per il momento si è scelto di realizzare due modelli e varie fantasie, uno dalla linea più tondeggiante che vuole essere un richiamo alle forme più classiche e legate allo spirito “sentimentale” del papillon, l’altro dalla forma più lineare ideato per dare un tocco “evolutivo” e ricercato. Il design dei due papillon ha ispirato i nomi scelti per identificarli: il primo è stato chiamato “Romantico”, l’altro “Evo”, nome che vuole essere un chiaro richiamo al concetto di evoluzione. Con numerose fantasie di decoro, sono disponibili all’acquisto entrambi i modelli di papillon ceramica online nelle rispettive sezioni Papillon modello Evo e Papillon modello Romantico.

I papillon artigianali dall’elegante design sono creati con i migliori materiali e vengono curati nei minimi particolari, a garanzia della qualità che contraddistingue il Made in Italy di prestigio; sono il punto di partenza della linea ArtWear Liberati, che verrà arricchita di volta in volta di nuovi interessanti manufatti in ceramica artigianale, ideali per i fashion addicted, cultori della moda (e non solo). Per tutti quelli che vogliono stare al passo con le nuove tendenze, per una moda che diventa evoluzione, dove l’accessorio è sempre più uno “state of mind”.

Ah, dimenticavo!!!! ArtWear Liberati e i suoi papillon in ceramica sono finiti anche su un’importante rivista nazionale, quale? Millionaire, mese novembre 2017 e questo è motivo di orgoglio e da una carica propositiva ai giovani artigiani  e al Laboratorio Liberati.

“Arte, sartoria o design? Questo poco importa, che si tratti di hipster, rockstar o di semplici impiegati, ciò che conta è che il papillon è davvero sulla bocca di tutti. E anche sul collo.” (T.Liotta)

Vostro, Mani.

P.S.: ArtWear Liberati ha una propria pagina Facebook e profilo Instagram dedicati alla promozione dell’artigianato italiano nell’ambito fashion. Tutto inizia con i papillon ceramica online!

Torna all'elenco

  1. Ceramiche Liberati ha detto:

    Che meraviglia! Di sicuro un’ottima idea regalo, anche in vista del Natale! Complimenti. Marco

  2. Luca De Medio ha detto:

    Wow fantastici!!! Appena acquistato, non vedo l’ora di riceverlo…

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

*

Accetto