Acquista ceramica online, Articoli in Ceramica

San Valentino: regali originali per lui e per lei

Regali originali per lui e per lei in ceramica artigianale artistica di Ceramiche Liberati

Regali originali per lui e per lei in ceramica artigianale per San Valentino!

Amici della ceramica, bentornati sul blog dedicato alla ceramica artigianale!

Ci stiamo avvicinando alla festa degli innamorati! Mancano poco più di un paio di  settimane per organizzarsi al meglio per questo giorno speciale con la vostra dolce metà. L’anno scorso ho dedicato il mio articolo blog per San Valentino raccontandovi qualche curiosità sulle origini della festa e sulla simbologia dell’amore, soffermandomi sul significato della Presentosa come regalo. Questa volta vorrei concentrarmi più sulle idee per un regalo unico e originale per lui e per lei, difatti, dopo il periodo natalizio risulta alquanto difficile trovare un regalo adeguato e non banale. Cerchiamo, dunque, di chiarire i tratti di originalità e unicità nelle creazioni ceramiche del Laboratorio Liberati.

Nella realizzazione della ceramica artigianale gli artigiani del Laboratorio Ceramiche Liberati considerano due aspetti fondamentali: tradizione e innovazione. La tradizione artigianale viene rispettata nel modo di lavorare l’argilla, dalla foggiatura alla decorazione, ogni manufatto viene coccolato dalle mani dell’artigiano. L’innovazione, invece, segue le tendenze contemporanee, che unite all’immancabile creatività dell’artigiano riesce a stupirci con nuove forme e decori nuovi.  Grazie alla continua ricerca e innovazione, alla base della filosofia del Laboratorio Liberati, nasce l’idea di creare una linea di accessori in ceramica che si indossa. ArtWear Liberati è frutto del lavoro creativo dei tre fratelli Liberati: Erika – folle creativa, Marta – instancabile ed estrosa artigiana e Lorenzo – abile e talentuoso scultore. Le prime proposte sono degli esclusivi papillon in ceramica, che grazie alla tecnica dell’arte digitale, su richiesta sono personalizzabili con qualunque immagine digitale. ArtWear Liberati, inoltre,  propone i ciondoli in ceramica con decoro Presentosa realizzati con la tecnica della cuerda seca. Vediamo in dettaglio cosa hanno di originale questi manufatti in ceramica, 100% Made in Italy.

Regalo in ceramica originale per il vostro “lui”

Papillon in ceramica artigianale di Ceramiche LiberatiMi piace ribadire che ormai i Papillon sono unisex. Accessorio sempre più solito da trovare nel guardaroba di una donna, il famoso “cravattino” è sempre più in voga tra i fashion victims. Sia il modello “Romantico”, dalla forma più classica e legata allo spirito “sentimentale” del papillon, sia il modello “Evo”, più lineare pensato per dare un tocco “evolutivo” e ricercato, possono essere indossati  dagli uomini così come dalle donne. Il papillon si accosta bene non solo ad uno stile classico ma anche agli shorts e alle camicie di jeans.

Al momento sul sito di Ceramiche Liberati sono disponibili online i Papillon con i seguenti decori realizzati con la tecnica dell’arte digitale su ceramica:

Papillon in ceramica con decoro Love Dog
Papillon in ceramica con decoro Aviator
Papillon in ceramica con decoro Ipotenusa
Papillon in ceramica con decoro Teschi Messicani
Papillon in ceramica con decoro Maiolic
Papillon in ceramica con decoro Old School
Papillon in ceramica con decoro PentaFlower
Papillon in ceramica con decoro a Pois
Papillon in ceramica con decoro Popeye
Papillon in ceramica con decoro Scacco Matto
Papillon in ceramica con decoro Wanderlust

Cosa hanno di originale e innovativo i Papillon in ceramica ArtWear?

Scatola papillon di ceramica per papillon in ceramica di Ceramiche Liberati

Scatola per papillon in ceramica artigianale, realizzata e decorata da Ceramiche Liberati, 100% Made in Italy.

– la scelta del materiale, ovvero la porcellana che permette di ottenere papillon artigianali sottili e leggeri;
– la possibilità di personalizzare la fantasia decorativa che viene sviluppata con tecniche tipiche dell’arte digitale (per le personalizzazioni bisogna contattare il laboratorio via mail: info@liberati.net);
– il ricercato packaging: ecofriendly e artigianale, anche la Scatola per i papillon è stata progettata, realizzata in ceramica e decorata con tecniche digitali.

Regalo in ceramica originale per la vostra “lei”

Ciondolo Presentosa in ceramica sfondo bianco; Ceramiche Liberati

Ciondolo Presentosa in ceramica artigianale, realizzato e decorato a mano con la tecnica della cuerda seca. Regalo per San Valentino 2018. Ceramiche Liberati,.

Il ciondolo Presentosa è un regalo originale e tipicamente per donne! Storicamente, gioiello abruzzese, diventato simbolo della regione Abruzzo, rappresenta un vero capolavoro dell’arte orafa, dalle origini settecentesche. Questo gioiello, in passato, era un “presente” che veniva donato soprattutto alle giovani donne quale promessa d’amore. In questo caso nel centro vi erano due cuori, legati da una chiave o da un nastro; mentre la presenza di un solo cuore significava che chi lo indossava era nubile. Oggi, come allora, la Presentosa continua ad essere un regalo pregiato che viene donato alla donna in segno dell’amore. I ciondoli Presentosa sono dipinti a mano con la tecnica della cuerda seca da  Marta Liberati, disponibili con cordoncino nero o catenina annalergica color argento. Dai colori sgargianti e dalle linee pulite, la Presentosa su ceramica è diventata un’idea regalo e, in diverse occasioni una bomboniera, ricercata ed particolarmente indicata  per doni in occasione di San Valentino.

Regali originali per lui e per lei

Frasi d’amore per tutti! Le Campanelle in ceramica a forma di un cuore stilizzato, disponibili in tantissimi colori, sono ottimi regali per San Valentino. Le campanelle possono essere realizzate in tre misure: piccola, media e grande e personalizzate con la stampa digitale con qualsiasi frase d’amore, dedica o un semplice augurio. Invito a visitare il laboratorio di Ceramiche Liberati per scegliere od ordinare la vostra campanella, se la vorrete personalizzata mi raccomando di contattarli per tempo, inviando una mail a info@liberati.net, oppure commentando sotto l’articolo, o attraverso le pagine social (Pagina Facebook Ufficiale, Profili Twitter e Instagram).   La campanella potrà essere ritirata in laboratorio o spedita direttamente all’indirizzo da voi indicato. 😉

E con questa frase auguro di passare una giornata romantica a tutti per San Valentino (e non solo):

“L’amore non consiste nel guardarsi l’un l’altro, ma nel guardare insieme nella stessa direzione.”
Cit. Antoine de Saint Exupéry.

A presto!
Vostro, Mani.

[mpc_vc_share_list title=”Condividi” facebook=”1″ twitter=”1″ google_plus=”1″]
Torna all'elenco

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

*

Accetto