Acquista ceramica online, Articoli in Ceramica, Lavorazioni

Servizi di piatti in ceramica artigianale dipinti a mano

Servizio di piatti in ceramica artigianale di Ceramiche Liberati

Esplosione di fantasia per i servizi di piatti in ceramica artigianale dipinti a mano

Ciao amici della ceramica!

Cosa c’è di più bello che sedersi a tavola, magari in un giorno di festa, con i propri famigliari e amici? Chiacchierare, parlare della vita e dei progetti futuri in compagnia di buon cibo… in un ambiente caldo, accogliente e pieno di emozioni come la vostra casa!

Oggi vi parlerò di alcune accortezze che si possono mettere in campo per una mise en place di tutto rispetto per allestire la vostra tavola con uno stile del tutto unico. Ovviamente, prima di tutto, occhio al menù. Il cibo deve rimanere sempre al centro della “tavola”, ancora meglio se preparato dalla mamma o dalla nonna. Una tavola apparecchiata con amore e dedizione si nota dai piccoli particolari: ad esempio il servizio di piatti, oltre ad essere “bello”, dovrebbe rappresentare la personalità della casa e della famiglia. Ai tempi di oggi, non esiste più il mito del “servizio buono”, quello che per anni rimane in credenza in attesa di essere usato (e forse in alcuni casi è sempre rimasto lì)… Le cose belle vanno usate, guardate e condivise! 😉 I centritavola, i piatti da portata, i vassoi e le alzatine, le tazzine da caffè e i portatovaglioli, abbinati al servizio di piatti, devono essere i veri protagonisti dell’allestimento della tavola.

Il Laboratorio Ceramiche Liberati realizza servizi di piatti in ceramica artigianale sia in stile classico, dalle forme e decori tradizionali, sia in stile moderno, dalle linee più innovative e decori contemporanei.

Di quanti pezzi è composto un servizio di piatti perfetto?

I servizi di piatti realizzati dal Laboratorio Liberati sono “cuciti su misura”, oltre a quelli già disponibili nello show room è possibile realizzarli tenendo conto delle vostre esigenze e preferenze, per un servizio in ceramica dall’elevata personalizzazione. Anche per quanto riguarda la quantità di pezzi che comporranno il vostro servizio di piatti non vi sono restrizioni, ma dipende esclusivamente dalle vostre necessità. Questi sono i “punti di forza” dei lavori artigianali, non vi sono limiti né per la quantità di piatti ordinabili né per la combinazione del vostro servizio perfetto: ogni decoro può essere rielaborato e adattato in base alle vostre preferenze.

Di seguito alcune combinazioni “standard”:

Servizi di piatti per 6 persone:
– 6 piatti piani, 6 piatti fondi e 6 piattini da dolce/frutta per un totale di 18 pezzi;
– 6 piatti piani, 6 piatti fondi, 6 piattini da dolce/frutta e 2 piatti da portata principale (sperlunga, ciotola-insalatiera, piatto ovale fondo, ecc.) per un totale di 20 pezzi.

Servizi di piatti per 12 persone:

– 12 piatti piani, 12 piatti fondi e 12 piattini da dolce/frutta per un totale di 36 pezzi;
– 12 piatti piani, 12 piatti fondi, 12 piattini da dolce/frutta e 4 piatti da portata principale (sperlunga, ciotola-insalatiera, piatto ovale fondo, ecc.) per un totale di 40 pezzi.Servizi di piatti in ceramica artigianale decoro paesaggio e Fioraccio di Ceramiche LiberatiAd ogni set di piatti è possibile aggiungere, oltre ai sottopiatti in ceramica, vassoi da portata di diverse forme e dimensioni (c.d. sperlunghe), ciotole-insalatiere di diverso diametro, brocche, zuppiere, portavivande, portatovaglioli, centrotavola e altri accessori per la tavola, tutti realizzabili con decoro abbinato al vostro servizio di piatti. Per sorprendervi definitivamente il Laboratorio Liberati negli anni ha proposto altri innovativi accessori da tavola in ceramica, personalizzabili e originali, come poggiaposate, sottobottiglia (utili per non macchiare la vostra tovaglia con vino ed altre bevande colorate), alzatina per vino nei bag-in-box, secchiello porta vino e decanter in ceramica dal design moderno e raffinato.

La sicurezza alimentare della ceramica artigianale Liberati

In base al nuovo Regolamento-quadro sull’oggetto in ceramica che verrà utilizzato a contatto con gli alimenti, deve essere scritto il nome e l’indirizzo del produttore. Le ceramiche artigianali provenienti dal Laboratorio Liberati sono tutte firmate a mano con la scritta “Liberati – Villamagna” sul retro o sul fondo. Tutti gli oggetti prodotti da Ceramiche Liberati sono interamente Made in Italy e sono realizzati con materie prime di altissima qualità, nel rispetto della migliore tradizione della lavorazione artigianale della ceramica. Gli smalti e i colori utilizzati dal Laboratorio per la decorazione e realizzazione dei manufatti, come i servizi di piatti in ceramica artigianale, sono apiombici e rispettano le disposizioni normative in tema di sicurezza alimentare. Per maggiori informazioni vi consiglio di leggere il mio articolo di qualche mese fa su Ceramica Made in Italy: artigianato e sicurezza alimentare.

Tutti i manufatti realizzati e decorati a mano sono muniti di un Certificato di garanzia che attesta l’artigianalità della lavorazione. I piatti possono essere lavati in lavastoviglie a una temperatura max 60ºC.

Per oggi è tutto, non mi resta che augurarvi BUON APPETITO!

Vostro, Mani.

[mpc_vc_share_list title=”Condividi” facebook=”1″ twitter=”1″ google_plus=”1″]
Torna all'elenco

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

*

Accetto