Stampa digitale su ceramica
La categoria “Stampa digitale” raggruppa tutti i manufatti in ceramica realizzati artigianalmente dal Laboratorio Ceramiche Liberati e decorati con la tecnica della stampa indelebile sulla ceramica detta anche decalcomania. Con la fotoceramica digitale vengono decorati tantissimi oggetti in ceramica, tra questi ad esempio campanelle e magneti con le immagini delle “professioni”, con aforismi o dediche, tazzine da caffè con logo del proprio bar, numeri civici, più in generale souvenir e gadget aziendali, papillon in ceramica con diverse fantasie e design, ecc… La tecnica della fotoceramica permette di riprodurre su ceramica qualsiasi file digitale/fotografico, dando spazio anche alla propria creatività. Questa tecnica, ultimamente sempre più spesso chiamata arte digitale della ceramica, è molto richiesta dalle aziende che vogliono realizzare degli gadget aziendali personalizzati con il proprio logo stampato sulla ceramica.
La decorazione degli oggetti in ceramica con la tecnica della stampa digitale è complessa e si articola in diverse fasi collegate e complementari:
- Acquisizione dell’immagine fotografica
- Elaborazione grafica, ritocco e adattamento
- Stampa della fotoceramica
- Applicazione dell’immagine alla ceramica
- Cottura della fotoceramica Abruzzo
Per scoprire di più sulla tecnica della stampa digitale vi preghiamo di leggere l’articolo blog dedicato: Fotoceramica Abruzzo: stampa digitale su ceramica artigianale.
Per maggiori informazioni è possibile fare la richiesta scrivendo direttamente a info@liberati.net, il preventivo sarà veloce e gratuito.