Stampa digitale su ceramica

La categoria “Stampa digitale” raggruppa tutti i manufatti in ceramica realizzati artigianalmente dal Laboratorio Ceramiche Liberati e decorati con la tecnica della stampa indelebile sulla ceramica detta anche decalcomania. Con la fotoceramica digitale vengono decorati tantissimi oggetti in ceramica, tra questi ad esempio campanelle e magneti con le immagini delle “professioni”, con aforismi o dediche, tazzine da caffè con logo del proprio bar, numeri civici, più in generale souvenir e gadget aziendali, papillon in ceramica con diverse fantasie e design, ecc… La tecnica della fotoceramica permette di riprodurre su ceramica qualsiasi file digitale/fotografico, dando spazio anche alla propria creatività. Questa tecnica, ultimamente sempre più spesso chiamata arte digitale della ceramica, è molto richiesta dalle aziende che vogliono realizzare degli gadget aziendali personalizzati con il proprio logo stampato sulla ceramica.

La decorazione degli oggetti in ceramica con la tecnica della stampa digitale è complessa e si articola in diverse fasi collegate e complementari:  

  • Acquisizione dell’immagine fotografica
  • Elaborazione grafica, ritocco e adattamento
  • Stampa della fotoceramica 
  • Applicazione dell’immagine alla ceramica 
  • Cottura della fotoceramica Abruzzo

Per scoprire di più sulla tecnica della stampa digitale vi preghiamo di leggere l’articolo blog dedicato: Fotoceramica Abruzzo: stampa digitale su ceramica artigianale.

Per maggiori informazioni è possibile fare la richiesta scrivendo direttamente a [email protected], il preventivo sarà veloce e gratuito.

Visualizzazione di 1-24 di 62 risultati