Il sito www.liberati.net è di proprietà dell’azienda Ceramiche d’arte Liberati, iscritta alla Camera di Commercio di Chieti con numero  P.IVA 02500610692 con la sede legale in Via Val di Foro 101, 66010, Villamagna (Ch) Abruzzo – Italia; tel. +39 0871 300750. Indirizzo di posta elettronica info@liberati.net; di seguito denominata “Ceramiche Liberati” (in veste di produttore/venditore).

La conferma di acquisto implica la totale accettazione delle presenti Condizioni di vendita, descritte in dettaglio qui in seguito:

Premessa

Le Condizioni generali di vendita hanno lo scopo di definire i diritti e gli obblighi delle parti che compiono l’atto di compravendita online e sono valide tra Ceramiche Liberati, in veste del venditore e l’utente ovvero qualsiasi persona, di seguito denominata “acquirente”, che effettua acquisto online di uno o più prodotti sul sito www.liberati.net. Tutte le modifiche relative alle presenti condizioni di vendita saranno pubblicate sul sito www.liberati.net e verranno applicate agli acquisti successivi a tale variazione. Si invitano tutti gli utenti a consultare la sezione Condizioni generali di vendita prima di ogni acquisto.

Le presenti Condizioni generali di vendita regolano gli acquisti effettuali sul sito www.liberati.net/shop in conformità con le disposizioni della Parte III, Titolo III, Capo I, del Codice del Consumo, D.lgs. n. 206/2005, modificato dal D.lgs. n. 21/2014 e dal D.lgs. 70/2003 in materia di commercio elettronico.

Il Codice del Consumo definisce il contratto a distanza qualsiasi contratto concluso tra il professionista e il consumatore nel quadro di un regime organizzato di vendita o di prestazione di servizi a distanza senza la presenza fisica e simultanea del professionista e del consumatore; e ciò mediante l’uso esclusivo di uno o più mezzi di comunicazione a distanza (ad esempio utilizzando telefono, fax, internet etc.) fino alla conclusione del contratto, compresa la conclusione del contratto stesso.

Prodotti

Tutti i prodotti realizzati da Ceramiche Liberati sono artigianali e realizzati a mano, ogni scheda prodotto contiene informazioni riguardanti il prodotto ed eventuali precauzioni, oltre che la destinazione d’uso, utili ai fini di fruizione e sicurezza del prodotto.

L’acquirente prima di concludere l’ordine è obbligato a prendere visione delle caratteristiche del prodotto, che sono descritte nelle singole schede prodotto e quindi viene informato sulle seguenti questioni:

  • materiale, prezzo, dimensioni  e peso dell’oggetto, che può discostarsi dell’ 2% rispetto ai valori indicati nella scheda (essendo realizzati a mano);
  • in ciascuna descrizione è riportato, se la lavorazione è integralmente realizzata a mano, in tal caso verrà allegato apposito certificato di garanzia a riprova dell’artigianalità, o se viene utilizzata la tecnica della “stampa digitale a fuoco su ceramica”. Si prega di visionare la pagina Lavorazioni di Ceramiche Liberati per scoprire quali sono le differenze nelle lavorazione e decorazione della ceramica.

Le fotografie dei prodotti presentati su www.liberati.net non costituiscono elemento contrattuale, in quanto solo rappresentative. Le immagini fotografiche dei prodotti sono stati realizzati in condizioni ottimali con strumentazione professionale, tuttavia in base allo schermo del dispositivo da cui viene visualizzata la foto i colori potrebbero variare di tono.

Piccole imperfezioni e difformità, che potrebbero presentarsi, sono il frutto dell’artigianalità del prodotto e non comportano la sostituzione del medesimo.

Tutti nostri prodotti rispettano le prescrizioni della Direttiva 2005/31/CE che modifica la Direttiva 84/500/CEE ed il regolamento CE n.1935/2004 riguardanti i manufatti destinati a venire a contatto con alimenti.

Personalizzazioni

Ceramiche Liberati realizza anche lavori su commissione, con ampia personalizzazione (anche con la tecnica della stampa digitale a fuoco). Eventuali richieste di personalizzazione di un prodotto già esistente potrebbero comportare l’aumento o la riduzione del prezzo d’acquisto, pertanto devono essere concordate via e-mail all’indirizzo info@liberati.net indicando nell’oggetto della mail “Richiesta Preventivo”.

Disponibilità dei prodotti

Alcune tipologie di articoli di “Ceramiche Liberati” sono creazioni artistiche uniche ed esclusive,  disponibili in un solo esemplare non riproducibile. Tale caratteristica viene indicata sulla scheda prodotto nella sezione “Descrizione”. In altri casi, la disponibilità dei prodotti si riferisce alla  disponibilità del magazzino fisico nel momento in cui l’acquirente effettua l’ordine. Tuttavia, considerando la possibilità della presenza di più utenti sul sito nello stesso momento, la disponibilità deve essere considerata indicativa perché i prodotti potrebbero essere venduti ad altri utenti prima della conclusione dell’ordine.

Sarà premura di “Ceramiche Liberati” inviare conferma d’ordine. In caso di disponibilità parziale dell’ordine, verrà inviata e-mail informativa all’Acquirente, circa i quantitativi disponibili e i tempi per completarlo. Sarà compito dell’Acquirente darE riscontro e relativa accettazione alla e-mail  informativa.

Prezzi

I prezzi d’acquisto sono comprensivi di IVA di legge ma non includono il costo del trasporto. La modifica del prezzo diventa valida dal momento di pubblicazione del nuovo prezzo online.

Conferma dell’ordine

Per poter acquistare sul sito www.liberati.net bisogna essere maggiorenni e godere dei diritti di intendere e di volere per poter concludere un contratto bilaterale. Una volta effettuato l’acquisto online di un prodotto presente sul sito www.liberati.net si suppone che l’utente abbia consultato e accettato le presenti Condizioni Generali di vendita. L’ordine viene confermato al momento della conclusione della procedura di acquisto indicata sul sito e convalidato all’indirizzo e-mail indicato dall’utente, sul quale verrà inviato un link da poter scaricare e conservare, così come previsto dall’art. 51 comma 1 del Decreto Legislativo N. 206/2005, modificato dal Decreto Legislativo N. 21/2014. Consigliamo di salvare e conservare la mail. Se l’e-mail non dovesse arrivare entro le 24 ore dal momento di acquisto si prega di segnalarlo all’indirizzo info@liberati.net oppure al tel +39 0871 300750.

Metodi di pagamento e termini di consegna

Sono consentiti solo i metodi di pagamento indicati sul sito: PayPal, contrassegno, bonifico bancario. Una volta verificato l’avvenuto pagamento il venditore si impegna a spedire il prodotto, all’indirizzo indicato, entro 7 giorni lavorativi a decorrere dalla data di accredito. I costi di trasporto sono a carico dell’acquirente secondo le modalità di consegna selezionate al momento dell’ordine. I termini per la consegna del prodotto sono indicati nelle opzioni di consegna in base alla disponibilità del magazzino. Il venditore non può essere ritenuto responsabile per i ritardi nella consegna dovuti al trasporto della merce (per cause di forza maggiore, scioperi, intemperie) nonché ai ritardi dovuti agli errori nella comunicazione dell’indirizzo di consegna, comunicato dall’acquirente al momento dell’acquisto. Nel caso in cui, nell’e-mail di conferma vi siano errori del contenuto, l’acquirente è tenuto a comunicare tempestivamente a “Ceramiche Liberati” eventuali correzioni. I prodotti verranno consegnati all’acquirente solo nelle zone geografiche trattate e indicate sul sito…

Tutti i prodotti vengono imballati a regola d’arte e per garantire l’interezza del prodotto. In caso in cui il pacco presenti delle tracce di danneggiamento (schiacciature, segni di umidità, buchi, ecc.) l’acquirente ha l’obbligo di segnalarlo al trasportatore (o al postino) e in tal caso rifiutare il pacco. Il tutto deve essere segnalato al venditore tramite una mail all’indirizzo info@liberati.net il quale si impegna ad accertare tutte le cause e a risolvere la questione in tempi brevi. Non verranno prese in considerazione le segnalazioni di danneggiamento degli oggetti successive all’accettazione del pacco da parte dell’acquirente.

I termini di consegna per i prodotti personalizzati e  realizzati su richiesta dell’acquirente, verranno concordati via e-mail direttamente con la parte interessata.

Garanzia

I prodotti in ceramica devono essere maneggiati con cura e la manutenzione deve essere effettuata in modo corretto, come descritto sulla scheda prodotto in base alle lavorazioni e ai materiali utilizzati. Non saranno sostituiti i prodotti danneggiati o rotti dopo l’accettazione del pacco consegnato dal corriere. Trattandosi di prodotti artigianali il produttore si riserva il diritto di sostituire o riparare il prodotto in base al difetto riscontrato entro 30 giorni dal momento di avvenuta consegna del prodotto presso l’indirizzo indicato dall’acquirente. Rotture accidentali causate dall’acquirente o da terze persone  dopo l’accettazione del pacco non comportano la sostituzione del prodotto. Inoltre, non verranno prese in considerazione le richieste di sostituzione degli oggetti acquistati sul nostro sito e successivamente modificati o accomodati dall’acquirente con il conseguente danneggiamento del prodotto stesso.

Diritto di recesso

Il diritto di recesso può essere esercitato solo da persone fisiche.

L’acquirente, dal momento della ricezione del prodotto acquistato, ha 10 (dieci) giorni di calendario per esercitare il diritto di recesso, spedendo a spese proprie il prodotto o i prodotti acquistati all’indirizzo del venditore: Ceramiche Liberati, Via Val di Foro 101, 66010 – Villamagna (Ch) -Italia. Il termine per la restituzione del prodotto decorre dalla data di ricevimento del prodotto. Inoltre, l’acquirente è tenuto ad inviare una comunicazione scritta via mail all’indirizzo info@liberati.net avente l’oggetto “Recesso prodotto acquistato online”, avvisando il venditore dell’intenzione di esercitare il diritto di recesso, indicando la volontà di chiedere la sostituzione o il rimborso. Tale comunicazione deve pervenire entro 10 (dieci) giorni dal momento di ricezione del prodotto, inoltre, è necessario allegare, alla suddetta e-mail le foto del prodotto e dell’imballaggio. Ai fini della decorrenza del termine di restituzione il prodotto viene considerato restituito dal momento della consegna dello stesso allo spedizioniere. Saranno accettati solo i casi di restituzione per i prodotti rinviati nel loro insieme, nell’imballaggio originale completo e intatto; i prodotti danneggiati, aventi segni di utilizzo o con imballaggio diverso dall’originale non saranno accettati e quindi non sarà possibile chiedere la sostituzione del  prodotto o rimborsare il prezzo d’acquisto. Se il diritto di recesso è esercitato in modo corretto e il prodotto risulta essere integro in tutte le sue parti e non presenta danni o segni di utilizzo oltre all’uso della normale diligenza il venditore è tenuto a restituire la somma pagata dall’acquirente entro trenta giorni dalla ricezione del prodotto restituito.

Responsabilità e utilizzo del sito

L’utente ha diritto di accedere al sito per la consultazione e l’effettuazione degli acquisti. Non è consentito alcun altro utilizzo, in particolare commerciale, del sito o del suo contenuto. L’integrità degli elementi di questo sito, che siano sonori o visivi, e la relativa tecnologia utilizzata rimangono di proprietà di Ceramiche Liberati e sono protetti dal diritto di proprietà intellettuale. Pertanto e’ vietata la riproduzione dei contenuti anche parziale senza un’evidente riferimento del titolare dei diritti.

Ceramiche Liberati non assume alcuna responsabilità per disservizi imputabili a causa di forza maggiore o caso fortuito, anche ove dipendenti da malfunzionamenti e disservizi della rete internet, nel caso in cui non riesca a dare esecuzione all’ordine nei tempi previsti dal contratto. Inoltre,  Ceramiche Liberati non si assume alcuna responsabilità per l’eventuale uso fraudolento ed illecito che possa essere fatto da parte di terzi delle carte di credito, assegni ed altri mezzi di pagamento, all’atto del pagamento dei prodotti acquistati, avendo adottato tutte le cautele possibili in base alla miglior scienza ed esperienza del momento ed in base alla ordinaria diligenza.

Controversie e Foro competente

Le presenti Condizioni Generali di Vendita sono sottoposte alla legge italiana. Ogni controversia che non trova soluzione amichevole sarà sottoposta alla competenza esclusiva del Foro Competente del venditore (Foro di Chieti – Abruzzo).

Note

Tutte le opere realizzatate sono tutelate ai sensi Legge 22 aprile 1941, n. 633, a protezione del diritto d’autore e di altri diritti connessi al suo esercizio.

Carrello

Iscriviti alla nostra Newsletter

Inizia a digitare per vedere i prodotti che stai cercando.
Negozio
Il mio account
0 elemento Carrello

Ottieni il catalogo

Open chat
Ciao, come possiamo aiutarti?
Ciao👋
Come possiamo aiutarti?