Etichette in ceramica: come rendere
unica una bottiglia di vino
Le etichette in ceramica sono una delle ultime novità in termini di stile e adorno delle bottiglie di vino e liquore. Scegliere di personalizzare una bottiglia è un modo per fare un regalo originale ad una persona importante o per realizzare una bomboniera unica e speciale.
Perché scegliere una bottiglia con etichetta in ceramica come bomboniera?
Tutti i novelli sposi desiderano regalare ai propri ospiti una bomboniera che rimanga nel cuore di chi la riceve. In alcuni casi è così difficile distinguersi dagli altri che addirittura si rischia di acquistare lo stesso oggetto scelto da altri sposi. Questo succede quando ci si affida alle aziende della grande distribuzione che producono innumerevoli serie di prodotti tutti uguali e che non sorprendono più nessuno.
L’unico modo per riuscire a distinguersi e ad offrire un prodotto nuovo e accattivante e rivolgersi ad aziende che producono oggetti di prim’ordine e creati con immagini e design unici nel loro genere. Per questo motivo le etichette in ceramica realizzate da Liberati Ceramiche D’arte, sono state molto apprezzate dagli sposi che hanno optato per una bomboniera unica e originale.
Quali sono le bottiglie sulle quali è possibile applicare l’etichetta in ceramica?
Sul sito Liberati Ceramiche d’arte, oltre a trovare diversi stili di etichette realizzate rigorosamente a mano e con pattern creativi e unici, potrete anche scegliere tra alcune bottiglie di vino proposte dall’azienda stessa. Le bottiglie di vino, liquore o birra artigianale che trovate nel catalogo di Liberati, sono tutte di ottima qualità e non deluderanno nemmeno chi decide di consumare il prodotto e poi conservare la bottiglia vuota.
Per chi invece ha un vino particolare o un liquore che vorrebbe diventasse il simbolo delle sue nozze è possibile anche scegliere di fornire il vino all’azienda che poi applicherà l’etichetta in ceramica. S’è richiesto, oltre all’etichetta è possibile anche avere la confezione bomboniera studiata appositamente per contenere la bottiglia.
I migliori design di etichette in ceramica per un matrimonio
Il Maestro Liberati ha creato diverse etichette ideali per un matrimonio. Queste sono in grado di far sognare chi osserva questa piccola opera d’arte in ceramica. Una delle più belle ad esempio rappresenta l’unione del matrimonio attraverso due individui come stilizzati che si uniscono tra loro e danno origine a un cuore simbolo dell’amore. Un’altra etichetta invece rappresenta il percorso e l’arricchimento che potranno ottenere gli sposi durante il loro matrimonio, una strada comune che sarà la chiave di una vita serena. Oltre a queste rappresentazioni, avrete anche la possibilità di creare etichette personalizzate nella forma e nel colore, o con un disegno appositamente per voi che rappresenti la vostra storia.
Etichette in ceramica: i vari utilizzi
Oltre che per i matrimoni si possono scegliere l’etichette in ceramica anche per tantissime altre occasioni come ad esempio:
- Battesimi
- Rinnovo delle promesse
- Comunione
- Laurea
- Compleanni
- Competizioni
Oltre agli innumerevoli eventi dei quali è possibile fissare il ricordo con una bottiglia in ceramica si può anche optare per avere una di queste nella propria casa come un vero e proprio elemento di arredo e design.
Scopri di più sulle nostre etichette in ceramica e guarda i lavori realizzati a mano dal maestro Liberati sul sito www.liberati.net.
×××××
Come richiedere un preventivo per le etichette in ceramica personalizzate?
Per facilitare e velocizzare la risposta da parte del Laboratorio Liberati alle Vs. richieste di preventivo per la realizzazione delle etichette in ceramica è stato creato un elenco di indicazioni utili. Per definire il costo e i tempi di realizzazione delle etichette in ceramica personalizzate occorre inviare una mail a info@liberati.net oppure scrivere nei commenti qui sotto, indicando:
- la forma dell’etichetta (es. a forma di cuore, rettangolare, ovale, ecc);
- il decoro:
– dipinto a mano (es. disegno del cuore con iniziali e data, grappolo d’uva e l’anno, ecc.)
– modellato a rilevo (es. iniziali o nomi a rilievo con la data, cuore e data, ecc.)
– stampa digitale (logo aziendale o immagine fotografica eventualmente da allegare alla richiesta) - il colore desiderato per lo sfondo (per le etichette smaltate);
- la quantità.
Per dare un occhiata alle etichette in ceramica già realizzate dal Laboratorio Liberati visitate la sezione “Etichette in ceramica” nella pagina Gallery.